La storia della medicina è stata fatta in larga parte da buone idee, intuizioni portatrici di grandi risultati che hanno cambiato e cambiano la vita e il destino degli uomini. 
Spesso avvengono attraverso esigenze via via diverse o necessità terapeutiche osservate nel lavoro quotidiano, alcune di queste idee sono diventate realtà, altre, sicuramente in numero maggiore, sono rimaste allo stato embrionale, spesso per difficoltà oggettive e concrete di realizzazione che hanno portato gli stessi ricercatori a desistere dal raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati.
"Mind" è un progetto aperto a chirurghi, ingegneri o altri specialisti che desiderano veder realizzato il proprio progetto, la propria procedura, il frutto delle proprie idee, osservazioni e spesso conclusioni.
"Mind" nasce dall’iniziativa del Dipartimento di Bioscienze di Roma,  con la collaborazione della Johnson & Johnson Medical SpA, uniti in questo progetto per dare “valore alle idee”.
L’idea-principio è quella di voler dare l’opportunità di poter vedere realizzato e finanziato il proprio progetto, reperire le risorse economiche e, ove necessario, scientifiche per la realizzazione dell’idea stessa attraverso il coinvolgimento del mondo industriale, dalle piccole e medie imprese alle multinazionali di settore. 
Se le scelte di oggi determinano il successo del domani, ora c’è un motivo per affermarlo, finalizzato da un comune senso di responsabilità, per il quale bisogna promuovere e diffondere i valori e i benefici della scienza.

PER PARTECIPARE INVIA IL TUO PROGETTO

 

Tecnopolo Spa

Centro Sviluppo Materiali Spa